DOCUMENTI PER LA ROTTAMAMZIONE

Il centro autorizzato autodemolizione rilascia il certificato di rottamazione, che attesta la consegna del veicolo e provvede direttamente alla cancellazione dello stesso dal Pubblico Registro Automobilistico.

Il proprietario del veicolo deve consegnare:

  • Certificato di Proprietà o Foglio Complementare
  • Libretto di Circolazione
  • Targhe anteriore e posteriore
  • Documento di riconoscimento valido dell’intestatario
  • Permesso di soggiorno se extracomunitario
  • Codice Fiscale

In caso di mancanza di tali elementi è necessario produrre documentazione sostitutiva, denuncia in originale rilasciato dagli organi di polizia in caso di smarrimento, distruzione o furto; verbale o sentenza in originale rilasciato dagli organi competenti in caso di ritiro per mancata revisione, sequestro o confisca.

In caso di un veicolo intestato a una ditta, azienda, ente, ecc, si dovranno inoltre consegnare:

  • Visura camerale
  • Dichiarazione sostitutiva legale rappresentante firmata in originale
  • Copia di un documento d’identità valido del legale rappresentante (in quanto è il soggetto che firma il Certificato di Rottamazione.)

In caso di un veicolo intestato a un defunto si dovranno inoltre consegnare:

  • Copia del certificato di morte
  • Dichiarazione sostitutiva degli eredi firmata in originale
  • Copia di un documento d’identità valido degli eredi

In caso di radiazione del veicolo con proprietario non intestatario si dovranno inoltre consegnare:

  • Copia di un documento d’identità valido del proprietario non intestatario;
  • Codice fiscale
  • Modulo di radiazione del veicolo da parte del proprietario non intestatario

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